DIMISSIONI

"La mia decisione di lasciare la panchina del Real Jesi era l’unica possibile - afferma - Con il presidente ho parlato ieri sera al telefono. Soccio colpevole della situazione?"


JESI (AN), 30 Gennaio 2008 - Lucio Buttari si dimette. “Sono sinceramente dispiaciuto – dice il giorno dopo le dimissioni da allenatore del Real Jesi – ma la mia decisione di lasciare la panchina era l’unica possibile.

La notizia è arrivata nella tarda serata di ieri con una telefonata al presidente. L'ex allenatore ha dichiarato di non trovarsi più a suo agio nella squadra e di non avere più motivazioni per andare avanti. La notizia era nell'aria, dopo la partita di Montoro, ma ieri sera abbiamo avuto l'ufficialità. Buttari, in seguito, ha dichiarato che l'avventura con il Real non è del tutto finita e si è reso disponibile a ripartire dopo l'estate.

Nel frattempo si attende di sapere chi guiderà da oggi in avanti la squadra Jesina.

CONVOCAZIONI

pubblicazione elenco convocati per la gara con la Macelleria del Corso:

1.Sebastianelli
2.Ciavarella

purtroppo da come si evince dall'elenco tra infortunati e indisponibili la distinta sarà ristretta.

OFFAGNA -REAL

le vogliamo pubblicare qieste pagelle ???!!!!!
gli assenti vogliono sapere i particolari!

E' FINITA LA MORTADELLA!!!


Lo psiconano ha già iniziato la campagna elettorale. Alla sua età gli rimane poco tempo per rovinare in modo definitivo l’Italia. Ha appena concluso in Senato la campagna acquisti con Dini e Mastella. Topo Gigio Veltroni è stato opzionato. Il suo dovere di sfasciare la maggioranza l’ha fatto. Prenderà il posto di D’Alema nella casa circondariale delle libertà e scriverà tanti libri sull’Africa per la Mondadori. Palleggerà anche, di tanto in tanto, con Ronaldo e Cafù nella villa di Arcore.Testa d’asfalto ha già pronto il suo programma elettorale. Una “legge semplicissima” per limitare le intercettazioni "soltanto alle indagini per terrorismo, mafia e camorra". Un atto dovuto ai delinquenti politici, con cinque anni di carcere per chi effettua intercettazioni illegali o le divulga. E, in caso di pubblicazione, "due milioni di multa all'editore".Non capisco questa prudenza. Perché autorizzare le intercettazioni alla mafia? Togliamo anche quelle. E anche alla camorra. Per il terrorismo varrebbe la pena di specificare: quello rosso e basta. Se è nero, non vale. Intercettazioni solo per i comunisti terroristi. Se lo psiconano deve fare una legge del cazzo, tanto vale che la faccia bene. Metti che qualche suo amico sia amico degli amici e riceva una telefonata… e che il giudice non sia in vendita. Sarebbe imbarazzante.La scena della sconfitta di Prodi a Palazzo Madama è un miraggio. Dicono che abbia perso Valium. Non è vero, hanno perso tutti. In aula c’erano le persone che hanno distrutto il Paese. All’appello non mancava nessuno. Festeggiavano, mangiavano mortadella, sputavano, inciuciavano, stappavano spumante, svenivano, insultavano. Il Senato è stato per qualche ora la più grande discarica d’Italia. Questi signori sono nostri dipendenti. Dobbiamo riprendere in mano la nostra vita. Non è quella cosa miserabile che ci hanno fatto credere.Lo psiconano tiene l’Italia in ostaggio da quindici anni. Altri cinque anni non li reggerebbe nessuno. Neppure lui, con o senza le intercettazioni.
dal sito di Beppe Grillo

EDIL PIAZZALI 10 - REAL JESI 2


La partita contro l'EDIL PIAZZLI non ha visto in campo 5 giocatori per il REAL ma 5 soldati.
Mai avevo visto tanto orgoglio e tanta combattività,nemmeno nelle migiori pellicole di hollywood.
Il risultato, la sconfitta, era prevedibile e scontata ma quello che si è visto ieri mi ricorda quello che avevo già letto nel fumetto di Frank Miller e che ha ispirato il film 300.
un piccolo popolo contro un esercito.
300 contro 300 mila.
Sapevano di soccombere in qualche modo ma hanno fatto capire agli avversari che non sarebbe stato facile come potevano pensare.
"ucciderai i nostri uomini ma lasceremo ferite nel vostro popolo".
Hanno fatto la loro partita,l'EDIL PIAZZALI, hanno fato 10 gol,
ma il REAL con grande orgoglio ha ferito per 2 volte l'avversario e a quel punto l'EDIL ha capito che c'era da alzare la guardia almeno un pò.
grande REAL.


SEBASTIANELLI 7. E il soldato che nella battaglia si sacrifica,il soldato di trincea che si espone di piu al nemico.
si piazza tra i pali e fa quello che può ma quello che piu importante sprona i ragazzi in campo e li incita.BANDIERA

PALMIERI 7.5. di un esercito è la cavalleria.Spinge,il contrasto non lo perde.Concede quasi niente alla corazzata EDIL,la palla può andare fuori ma NON all'avversario. Quando può affonda la spada come per dire "state attenti",ed infatti ferisce il nemico.KILL BILL

SOCCIO 8. un attimo lo vedo vicino a me e un attimo dopo lo trovo già in attacco e viceversa.
fa una gran partita di calcetto TOTALE.Torna a difendere, attacca con ferocia e precisione.
CACCIA SOVIETICO

FABBI 7.5. fa praticamente reparto da solo.
tiene dei palloni quasi impossibili e da l'impressione di poterla spuntare anche quando lo marcano in 3.Quando sente i passi del compagno che si propone confeziona palle smarcanti come quelle che portano al gol.CIAK SI GIRA

MORICI 8. a lui gli tocca l'ingrato compito di sostituire i due pilastri (rotti) della difesa e lo fa senza farli rimpiangerepuntuale ed elegante negli anticipi e sempre pronto nei contrasti(non li sa fare solo il pupo) segna anche il suo primo gol del torneo PILASTRO


nota editoriale.Rinnovo ancora la mia soddisfazione per aver fatto una bella gara,diverse azioni veramente da applauso e forse meglio le poche nostre che venti di loro obiettivamente parlando.
i 3 davanti, Soccio Palmieri Fabbi hano fatto una bella gara e si trovavano spesso e bene e oltre a questo uno dei tre dava sempre una mano in difesa quasi automanticamente.
Tatticamente ho visto una gara PERFETTA da metà del primo tempo in poi.
Nel secondo tempo infatti abbiamo anche firmato due gol (figli di azioni pulite) alla difesa piu forte del campionato da noi che siamo il peggior attacco del campionato.
Poi la stanchezza nostra e la loro freschezza hanno fatto la differenza.Giocare in 5 per 60 minuti contro gente che ha in panchina altre 5 persone è veramente dura!
Ieri siamo usciti da quella partita veramente TUTTI a testa alta.






IL PUNTO DI VISTA DEL PRESIDENTE


"Il coraggio non è mai stato non avere paura, le persone coraggiose sono quelle che affrontano i loro timori e le loro incertezze, sono quelli che le ribaltano a loro vantaggio usandole per diventare ancora più forti, negli occhi dei nostri c'è forse anche un po' di timore com'è sempre quando arrivi al momento decisivo e allora... coraggio ragazzi!"

Questa sera, ore 22.00, al Football Green di Montoro, Real Jesi contro Edil Piazzali..... molto più di una partita!!!!!

Formazione ristretta in casa Real a causa di molti infortuni. I sei che scenderanno in campo: Fabbi, Morici, Palmieri, Sebastianelli, Soccio ed il Pupillo!!!! Vera novità della serata Sebastianelli a porta e probabilmente la presenza in panchina di Priori.

IL PUNTO


facendo una veloce analisi delle prima 3 squadre in testa al campionato vediamo che(con classifica aggiornata al 20 dicembre!):
l'ATI che è in testa ha 35 gol fatti e 15 subiti
l'EDIL (seconda e contro cui giocheremo venerdì) ha 45 gol fatti e 17 subiti
e l'ELIOS coi quali abbiamo largamento perso l'ultima volta avevano 45 gol fatti ma 25 subiti
quindi pare che tra le prima 3 quella veramente piu forte sia statisticamente proprio
la nostra prossima avversaria, l'EDIL PIAZZALI.
ragazzi,
tocca stà veramente concentrati!

CATENACCIO o BIZONA!

CALENDARIO SERIE C/B

clicca l'immagine per ingrandire

vederlo o non vederlo:L'ALLENATORE NEL PALLONE 2


Banfi sapeva che certi sequel non funzionano. Che quella che ieri fu sgangherata approssimazione, fonte di Gran Risate di Pancia, oggi va rifatta con saggia sporcaccioneria sanguigna finto-ingenua. Credendoci. Come nel gustoso bis di “Eccezzziunale veramente”. Il buon Lino ha ceduto solo a furor di popolo. Che è sempre il miglior assist per l’autogol. Dopo 25 anni torna Oronzo Canà (con signora Mara). Passa dal 5-5-5 al modulo a ‘doppia farfalla’ (si volteggia incasinati per incasinare l’avversario) e finisce in fuorigioco in un film improvvisato, tirato via, senza fiducia in se stesso. Né all’attacco del suo presente comico, né in difesa di quello passato. Senza regia: babbo Sergio Martino latita. Senza gag da (e)ruttare a cena con gli amici nei secoli a venire. Una pellicola triste, tristissima. Si salvano: Little Tony scambiato per Luca Toni, l’imitazione di Lippi, l’orrido latinorum di Lotito, Mughini guitto involontario, Mazzone, Totti, Buffon, il collaudato Del Piero. Sexilaria D’Amico si mangia Anna Falchi, invano in scia a Fenech e/o Bouchet. Oscar del superfluo a Biagio Izzo. Si esce dal campo del grottesco mogi (una sola g), con la noce del capocollo spezzata perché rivolta all’indietro. Ma viva la Lega Calcio e la Fi…fa!

IN EDICOLA....


in uscita questa settimana la nuova rivista rivolta ad un publico giovanile e di interesse generale.

Col primo numero 3 grammi di omaggio.

il pagellozzo REAL 1 ELIOS 13


una delle partite piu toste da affrontare fin ora.
non sono fenomeni ma giocano con i coltelli.
non producono chissà quale gioco ma hanno dei buoni tiratori e i primi 4 gol arrivano su tiri di una precisione chirurgica.
Il real da parte sua gli reso le cose piu facili, partito moscio e finito stanco.
manca tutto quello che nel calcetto è fondamentale,gioco, tiri in porta e grinta.
Il prossimio impegno sarà con la seconda in classifica,andiamo concentrati o meglio un zero a tre a tavolino!


FABBI 6 non è facile tornare a fare il portiere dopo mesi che non si indossano i guanti
ma il sacrificio a coprire questo ruolo quando serve è da apprezzare.Sul curriculum una splendida parata su tiro a mezza altezza.

PALMIERI 6.5 fa dei buoni movimenti, cerca la porta,senza febbre forse oggi sarebbe stata la sua giornata.

MARCO TULLIO 6.5 partendo da difensore ne perdono le sue caratteristiche di regista e "talento" in genere.Ma Quando parte verso la porta ci arriva sempre.

GALEAZZI 6.5 doppio palo rocambolesco e gol caparbio,contrasti vincenti e feroci galoppate.
Ecco a voi il pendolino!

SEBASTIANELLI 6 in avanti, un pò come me, sembra soffocare o non trovare gli spazi che vorrebbe.ma l'impegno come sempre è costante.
SOCCIO 6 il debutto è un pò legnoso ma davanti farà sicuramente la differenza.

PIPPO 6 l'attesa di vederlo era equiparabile a quella di pato!nel primo tempo non fa la differenza che ci si aspetta.Gioca poco la palla a terra, quasi una peculiarità del calcetto, ma molti lanci che seppur precisi a volte rischiano di essere inutili.
nel secondo tempo appare piu grintoso e vince molti contrasti ma a livello di gioco non produce piu degli altri.


LUCIO 6 troppi cambi a giocatore lontano che rischiano spesso di lasciare i "nostri" in inferiorità.
potrebbe usare ilo time out per far rifiatare la squadra e forse in partite come queste sarebbe bene anche tentare la carta del giocatore al posto del portiere.

SQUADRA AVVERSARIA:
ELIOS ESINFERRO 5
tra le due primatiste viste finora, loro e l'ati, questi hanno sicuramente una marcia in piu, meno tecnici ma piu ignoranti.

ARBITRO:
QUATTRINI ALESSADRO 5
applica il regolamento un pò come vuole lui,fa il pignolo su cose e non su altre.
E' di difficile comprensione il suo metro arbitrale.
Permaloso.
Speriamo di evitarlo spesso.


BOLLETTINO NEVE MARCHE

so che come me ci sono appassionati di sci e quindi divulgo il bollettino neve aggiornato ad oggi.
tra gli impianti ancora abbastanza innevati consiglio OVINDOLI.


Prati di Tivo - Gran Sasso
50-100 cm
Prato Selva - Gran Sasso
50-100 cm
Corno Alle Scale - Appennino Bolognese
40-40 cm
Linguaglossa - Etna Nord
40-90 cm
Nicolosi - Etna Sud
20-70 cm
Ovindoli Monte Magnola
40-100 cm
Selvarotonda
5-30 cm
Monte Terminillo
10-30 cm
Campo Felice - Appennino Abruzzese
40-50 cm
Acquacanina (Mc) - Piani di Ragnolo
10-50 cm
Frontignano di Ussita - Monti Sibillini
10-50 cm
Monte Prata - Monti Sibillini
30-60 cm
Bolognola
n.p. cm
Forca Canapine
20-60 cm
Monte Carpegna
0-40 cm
Monte Nerone
0-10 cm
Sarnano
30-50 cm

x i dettagli vedi www.meteoappennino.it

CONVOCAZIONI REAL-ELIOS

appuntamente alle 19.30 davanti l'ufficio di Stefano
per il delicato match contro una tra le piu forti del campionato.
PS Lorenzo Galeazzi cercava un passaggio per andare da casa sua al luogo dell'appuntamento,
chi è per strada lo contatti.

FABBI
MORICI
SEBASTIANELLI
PALMIERI
MICHELE
PUPO
MARCO TULLIO
GALEAZZI

la partita sarà tosta anche perchè giocheremo senza il portiere ufficiale, assente per malattia,
ma possiamo e dobbiamo farcela perchè se vinciamo ci aspetta una deliziosa cena offerta da Lucio!
e se vinciamo contro l'Elios Lucio dovrà offrirci una delle piu grosse magnate della storia!

ANCHE I MIGLIORI SBAGLIANO....

non possiamo non ricordara al pubblico Real che ieri è successa una cosa che nessuno si sarebbe aspettato mai succedesse:il Presidente ha dato sola!!!!

ebbene si, anche al presidente è toccato provare l'emozione della sola proprio ieri sera!
Io, Mik palmieri, il pupo e Ema stavamo aspettando 3 persone tra cui il presidente del quale ne davamo certa la presenza o un solito arrivo in ritardo...invece quelle che nessuno temeva è STRAORDINARIAMENTE successo ed abbiamo giocato in 4 la nostra amichevole!

il pres ha dato sola!
ragazzi ricordateglielo quando vi rimproverà per gli stessi motivi!

REATO MAGGIORE,PENA MINORE


Per chi vuole liberarsi della moglie per una ventenne dell’Est o per ereditare l’appartamento la legge italiana offre grandi possibilità.Il giudice Bruno Tinti nel libro: “Toghe Rotte” fornisce preziosi ragguagli agli aspiranti uxoricidi.Per prima cosa bisogna disporre di una moglie e di un buon motivo per sopprimerla, quindi la si può eliminare. Chi vuole potrà dar sfogo al suo sadismo in quanto non considerato una seria aggravante.Dopo l’omicidio bisogna correre subito dai Carabinieri per autodenunciarsi, spiegare i dettagli del delitto e far rintracciare gli strumenti utilizzati per compierlo (punteruolo, pistola, martello, ecc.). Non sussistono più i pericoli di inquinamento delle prove e di fuga. L’arresto non è perciò necessario. In attesa del processo si potrà continuare la propria normale attività.Per l’uxoricidio è previsto l’ergastolo, ma il marito può dimostrare di “aver agito in stato d’ira determinato da un fatto ingiusto altrui” (art. 62 n.2), ad esempio le corna, essere disponibile a risarcire i parenti della ex moglie (art. 62 n.6) e chiedere il rito abbreviato.Il giudice, dotato di calcolatrice, comincia a detrarre:- la pena, senza le aggravanti, non è più l’ergastolo, ma il carcere per 24 anni- meno un terzo, art. 62 n.2 (stato d’ira) = 16 anni- meno un terzo, art. 62 n.6 (risarcimento) = 11,33 anni periodico- meno un terzo, art. 62 bis, attenuanti generiche (concesse a tutti) = 7,5 anni- meno un terzo per il rito abbreviato = 5 anni- se l’omicidio è avvenuto prima del maggio 2006 sono scontati tre anni per l’indulto ceppalonico = 2 anni con la sospensione condizionale della penaNel caso la Giustizia sia particolarmente severa con una condanna a tre anni, il marito verrebbe affidato ai servizi sociali.L’uxoricidio conviene. Un libro, la sponsorizzazione di una linea intimo maschile e una serata da Vespa. Si può raggiungere la tranquillità economica. In Italia le mogli sono utili anche da morte.

L'ANGOLO DEL (V)MONITO



e come quello del Papa nasce "l'angolo del monito",uno spazio di pensieri personali del Redattore.
Che sarebbi io, vostro malgrado.
Ieri abbiamo ricominziato l'allenamento a -2.5 gradi ed eravamo in 6, tanto per non sfatare la striscia di presenze negativa che avevamo lasciato nel 2007!
Venerdì forse riproviamo a fare qualcosa.

Il mercato d'inverno ha visto tesserare altri due atleti quindi diamo il benvenuto a:


MASSIMILIANO BRANCHESI
e il PUPILLO di Lucescu del quale nome straniero ancora devo capire come è scritto.
poi arriverà l'amico di Antonio che nell'unico allenamento che ha fatto con noi ho visto bene come punta,
la cosa che ci serve di piu in ASSOLUTO!
ABBIAMO ESTREMO BISOGNO DI GOALS!

un saluto al primo utente che probabilmente leggerà questo post:"signore e signori,l'unico a non fare un cazzo,LEONIIIIIII!!"

anche se forse, alzandosi come immagino quando la madre butterà la pasta,sarà secondo subito dietro a PENDOLINO,che ringrazio per la sua costante presenza e che tiene in vita la mia voglia di continuare a scrivere cazzate in questo blogghe!


che dire altro,
torno a lavorare.... quindi a cazzeggiare!
beh...c'è ancora un ponte morale :)


F

LA STORIA DEL CLEB

Il real jesi nasce l'estate del 2006 in maniera piuttosto casuale ,talmente tanto casuale che il girone di andata del torneo di calcio a 7 ci vede raccogliere 18 sconfitte su 19. Ma c'era dell'ottimismo. chi veniva a giocare contro noi era sempre molto ottimista. Ma trovammo l'ossatura della squadra e le vittorie arrivarono. il girone di ritorno firma una media impressionante, da champions league,7 punti contro gli zero dell'andata e per questo ad agosto la UEFA ci inserisce nella quarta fascia della Champions ma contro la Shaktar arriva la squalifica dal torneo perchè Sebastianelli non aveva i parastinchi e Priori la maglia fuori dai pantaloncini. sembrava l'inizio di un ciclo ma la stagione 2007-2008 si va col calcio a 5 e che Dio ce la mandi buona. E bionda.
2008/2009 si torna finalamente al calcio a 7 con una formazione decidamente rimaneggiata e non piu come Real Jesi ma JESI Calcio a 7 e con colori sociali rinnovati:nero arancio.