EDIL PIAZZALI 10 - REAL JESI 2


La partita contro l'EDIL PIAZZLI non ha visto in campo 5 giocatori per il REAL ma 5 soldati.
Mai avevo visto tanto orgoglio e tanta combattività,nemmeno nelle migiori pellicole di hollywood.
Il risultato, la sconfitta, era prevedibile e scontata ma quello che si è visto ieri mi ricorda quello che avevo già letto nel fumetto di Frank Miller e che ha ispirato il film 300.
un piccolo popolo contro un esercito.
300 contro 300 mila.
Sapevano di soccombere in qualche modo ma hanno fatto capire agli avversari che non sarebbe stato facile come potevano pensare.
"ucciderai i nostri uomini ma lasceremo ferite nel vostro popolo".
Hanno fatto la loro partita,l'EDIL PIAZZALI, hanno fato 10 gol,
ma il REAL con grande orgoglio ha ferito per 2 volte l'avversario e a quel punto l'EDIL ha capito che c'era da alzare la guardia almeno un pò.
grande REAL.


SEBASTIANELLI 7. E il soldato che nella battaglia si sacrifica,il soldato di trincea che si espone di piu al nemico.
si piazza tra i pali e fa quello che può ma quello che piu importante sprona i ragazzi in campo e li incita.BANDIERA

PALMIERI 7.5. di un esercito è la cavalleria.Spinge,il contrasto non lo perde.Concede quasi niente alla corazzata EDIL,la palla può andare fuori ma NON all'avversario. Quando può affonda la spada come per dire "state attenti",ed infatti ferisce il nemico.KILL BILL

SOCCIO 8. un attimo lo vedo vicino a me e un attimo dopo lo trovo già in attacco e viceversa.
fa una gran partita di calcetto TOTALE.Torna a difendere, attacca con ferocia e precisione.
CACCIA SOVIETICO

FABBI 7.5. fa praticamente reparto da solo.
tiene dei palloni quasi impossibili e da l'impressione di poterla spuntare anche quando lo marcano in 3.Quando sente i passi del compagno che si propone confeziona palle smarcanti come quelle che portano al gol.CIAK SI GIRA

MORICI 8. a lui gli tocca l'ingrato compito di sostituire i due pilastri (rotti) della difesa e lo fa senza farli rimpiangerepuntuale ed elegante negli anticipi e sempre pronto nei contrasti(non li sa fare solo il pupo) segna anche il suo primo gol del torneo PILASTRO


nota editoriale.Rinnovo ancora la mia soddisfazione per aver fatto una bella gara,diverse azioni veramente da applauso e forse meglio le poche nostre che venti di loro obiettivamente parlando.
i 3 davanti, Soccio Palmieri Fabbi hano fatto una bella gara e si trovavano spesso e bene e oltre a questo uno dei tre dava sempre una mano in difesa quasi automanticamente.
Tatticamente ho visto una gara PERFETTA da metà del primo tempo in poi.
Nel secondo tempo infatti abbiamo anche firmato due gol (figli di azioni pulite) alla difesa piu forte del campionato da noi che siamo il peggior attacco del campionato.
Poi la stanchezza nostra e la loro freschezza hanno fatto la differenza.Giocare in 5 per 60 minuti contro gente che ha in panchina altre 5 persone è veramente dura!
Ieri siamo usciti da quella partita veramente TUTTI a testa alta.






LA STORIA DEL CLEB

Il real jesi nasce l'estate del 2006 in maniera piuttosto casuale ,talmente tanto casuale che il girone di andata del torneo di calcio a 7 ci vede raccogliere 18 sconfitte su 19. Ma c'era dell'ottimismo. chi veniva a giocare contro noi era sempre molto ottimista. Ma trovammo l'ossatura della squadra e le vittorie arrivarono. il girone di ritorno firma una media impressionante, da champions league,7 punti contro gli zero dell'andata e per questo ad agosto la UEFA ci inserisce nella quarta fascia della Champions ma contro la Shaktar arriva la squalifica dal torneo perchè Sebastianelli non aveva i parastinchi e Priori la maglia fuori dai pantaloncini. sembrava l'inizio di un ciclo ma la stagione 2007-2008 si va col calcio a 5 e che Dio ce la mandi buona. E bionda.
2008/2009 si torna finalamente al calcio a 7 con una formazione decidamente rimaneggiata e non piu come Real Jesi ma JESI Calcio a 7 e con colori sociali rinnovati:nero arancio.