SEDUTA ALLENAMENTO mercoledì 24

Mercoledì da Leoni (che non è il nostro ex compagno di squadra,gran pupillo del grande Lucio) per gli adepti di mister Giampieri.
Allenamento reso interessante dall'imprevista quando ben apprezzata amichevole con la squadra di amatori che si allena nel nostro stesso campo.Uno di loro mi consegna il mio accappatoio prima dell'allenamento :"chi è Francesco Morici? la tua ragazza mi ha dato questo". Un totale sconosciuto, ma magari avrò modo di conoscerlo a casa mia un giorno,magari lo trovo lì a sorseggiare del thè con la mia morosa.
Cronaca del match.
Dopo qualche scatto che ci strappa totalmente a me e Gigio cerchio intorno al mister e prime indicazioni. 2-3-1 con
FABBI
MONTI-CHIAPPA
MORICI-MARCO TULLIO-TOGNI
PALLOTTA.

sono le 20.46 e si parte.
ore 20.47 gol degli avversari.
Il gioco degli avversari è decisamente superiore ma nonostante qualche disattenzione si vedono delle belle cose, sopratutto quando si gioca la palla a terra e in velocità.
è finita 4-1 per loro.
Chiappa si dimostra sempre piu in evoluzione.E' aggressivo ma pulito.
Marco Tullio non abbisogna di commenti, sappiamo delle sue qualità e nella manovra del gioco è importante. Così come Pallotta, un bel tiro parte sempre dal suo piede così come è molto bravo nell'appoggiare il gioco o tenere la palla. Ci piace.
Come diceva giustamente il mister,il test non dice proprio niente però lo spirito mi è piaciuto.
Chi sbagliava riconosceva i propri errori e difficilmente si ripetevano.
Da questo punto di vista si è dimostrato veramente molto utile.

Per quanto mi riguarda, mi prendo un giorno di riposo visto che ieri la coscia mi tirava abbestia e ci vediamo domani.

franz

LA STORIA DEL CLEB

Il real jesi nasce l'estate del 2006 in maniera piuttosto casuale ,talmente tanto casuale che il girone di andata del torneo di calcio a 7 ci vede raccogliere 18 sconfitte su 19. Ma c'era dell'ottimismo. chi veniva a giocare contro noi era sempre molto ottimista. Ma trovammo l'ossatura della squadra e le vittorie arrivarono. il girone di ritorno firma una media impressionante, da champions league,7 punti contro gli zero dell'andata e per questo ad agosto la UEFA ci inserisce nella quarta fascia della Champions ma contro la Shaktar arriva la squalifica dal torneo perchè Sebastianelli non aveva i parastinchi e Priori la maglia fuori dai pantaloncini. sembrava l'inizio di un ciclo ma la stagione 2007-2008 si va col calcio a 5 e che Dio ce la mandi buona. E bionda.
2008/2009 si torna finalamente al calcio a 7 con una formazione decidamente rimaneggiata e non piu come Real Jesi ma JESI Calcio a 7 e con colori sociali rinnovati:nero arancio.