la biografia del giorno


FABBI STEFANO

(portiere, presidente e conoscitore del segreto della vita eterna)
foto tratta dal film il Padrino dove comparse per beneficenza.

L'egregio, illustrissimo, detentore del potere dell'universo e del sacro Graal (e non si dica che sono di parte)Fabbi Stefano nasce nel lontano 300 a.c. da una famiglia di nobili agricoltori,i Berlusconi.
Un nascituro con impeccabili doti imprenditoriali evidenti gia durante la gravidanza,prima di uscire dal grembo materno scrisse una raccomandata con ricevuta di ritorno avvisando che sarebbe nato.E ritornò.La ricevuta. Arrivò il postino proprio mentre il piccolo imprenditore stava vedendo la luce, una luce accecante, la mamma aveva occhiali da sole e crema solare.Era il prediletto.
A due giorni dalla nascita era già possessore di 14 aziende, a tre siedeva già alla destra del padre.
Anche in aereo.La domenica al mare se il mare era calmo camminava anche sull'acqua.
All'età di 3 anni aprì un ristorante di pesce che divenne poi una catena di livello internazionale,un successo dovuto alla grande dote di poter moltiplicare i pesci.il WWF era contento di questo perchè questo riduceva fortemente il rischio di estinzione.Non la pensavano allo stesso modo i pesci che questa moltiplicazione portava loro a procreare di meno.Avevamo di conseguenza pesci stressati e esagitati a livello ormonale per via dell'attività sessuale ormai assente.E così anche i pesci scoprirono l'importanza di Federica la mano amica.Che donna Federica.
Moltiplicò anche lei.E gli adolescenti ringraziarono.
Tra le varie opere del presidentissimo ricordiamo l'organizzazione delle prime olimpiadi per cani sul suolo lunare alle quali parteciparono fra gli altri anche Platinette e Valeria Marini.
Non ultimo e meno importante il suo successo sportivo-imprenditoriale con la fondazione del Real JEsi,Jesi c7...etc.... i cui giocatori ispirarono uno dei piu grandi successi di Mel Brooks "ROBE DA CANI".
fm

tratto da "allora un Dio esiste"" edito da Dondi Salotti e i secondini del carcere di Sassuolo

LA STORIA DEL CLEB

Il real jesi nasce l'estate del 2006 in maniera piuttosto casuale ,talmente tanto casuale che il girone di andata del torneo di calcio a 7 ci vede raccogliere 18 sconfitte su 19. Ma c'era dell'ottimismo. chi veniva a giocare contro noi era sempre molto ottimista. Ma trovammo l'ossatura della squadra e le vittorie arrivarono. il girone di ritorno firma una media impressionante, da champions league,7 punti contro gli zero dell'andata e per questo ad agosto la UEFA ci inserisce nella quarta fascia della Champions ma contro la Shaktar arriva la squalifica dal torneo perchè Sebastianelli non aveva i parastinchi e Priori la maglia fuori dai pantaloncini. sembrava l'inizio di un ciclo ma la stagione 2007-2008 si va col calcio a 5 e che Dio ce la mandi buona. E bionda.
2008/2009 si torna finalamente al calcio a 7 con una formazione decidamente rimaneggiata e non piu come Real Jesi ma JESI Calcio a 7 e con colori sociali rinnovati:nero arancio.