ANSA 30/07/08 - 14.29

Questa sera si potrà finalmente dire che la squadra Jesina parteciperà al prossimo campionato. Lo si farà intorno ad un tavolo tra un piatto di lasagne ed uno di pollo. Presenti alla cena sia i nuovi acquisti che le vecchie bandiere come Priori. Una serata dove si deciderà definitivamente i giocatori che ne faranno parte, il nuovo mister e gli sponsor che copriranno le maglie della squadra. Presenti alla serata Chiappa, Ciccarelli, Fabbi, Gullo, Marcotullio, Monti, Morici, Palmieri, Paoloni, Priori, Sebastianelli, Togni e il nuovo mister di cui sveleremo il nome nei prossimi giorni.

ANSA 18/07/08 - 15.55

Ancora una notizia negativa per la squadra ed arriva a pochi minuti dall'inizio della partitella di ieri sera. Il nuovo mister ha confermato le sue dimissioni (per motivi ancora da chiarire) ancor prima di firmare il contratto annuale con la società Jesina.
Ma "lo spettacolo deve continuare" e così la squadra è scesa in campo dimostrando forza e carattere soprattutto il primo tempo chiudendo sul parziale di 4 a 0 andando subito in gol con un sinistro di Palmieri sotto il set seguito dalla doppietta di Gullo e dal gol sullo scadere di Pallotta; Ottima la difesa Fabbi-Chiappa-Ciccarelli ed il centrocampo Sebastianelli-Marcotullio-Palmieri. Nel secondo tempo si è visto in campo una squadra con qualche segno di affaticamento in più ma in grado di gestire la situazione chiudendo la partita sul 7 a 3.
Assenti nella giornata di ieri Morici, Monti, Soccio, Togni, Appolloni e Polygensky mentra dalla tribuna si affacciava il nuovo giocatore Paoloni assente per infortunio fino alla fine di Agosto.
Nella tarda serata già si paventava il nome del nuovo allenatore.

ANSA 11/07/08 - 10.42

Una telefonata nella tarda serata ed il ritiro di Priori Enrico per il nuovo campionato è ufficiale. Il capocannoniere della stagione 2007/2008 ha preso la decisione di non operarsi al ginocchio quest'estate e la conseguenza sarà la sua assenza al prossimo campionato. Decisione dura e forte per la squadra che cerca in tutti i modi di rafforzarsi con i nuovi acquisti ed oggi perde una colonna importante che sicuramente farà sentire la sua assenza.

NUOVA STAGIONE DELLA SOCIETA' "JESI CALCIO A 7"

Ieri, in un altro test pre-campionato, si è visto in campo il nuovo giocatore della formazione Jesina, Pallotta Mirko. Dall'amichevole di ieri, vinta per 9 a 7 dai leoncelli, il nuovo attaccante ha dimostrato ottime qualità segnando la rete della vittoria con un violento tiro da centro campo. Sempre nella partita di ieri ha confermato la sua disponibilità il neo-difensore Gigio (Chiappa Luigi) facendo vedere le sue doti da difensore "falciando" tutto ciò che arrivava dalle sue parti (gambe degli avversari comprese).
La settimana scorsa, invece, si era visto in campo Polygensky Alex, un altro difensore che ha dato la sua disponibilità ma ancora non ha firmato. Si sono fatti altri nomi nella serata di Lunedì come Paoloni Simone che vedremo in campo molto probabilmente nella partite di Giovedì 17 Luglio dove verrà presentata ufficialmente la squadra "JESI Calcio a 7" della stagione 2008/2009.

LA STORIA DEL CLEB

Il real jesi nasce l'estate del 2006 in maniera piuttosto casuale ,talmente tanto casuale che il girone di andata del torneo di calcio a 7 ci vede raccogliere 18 sconfitte su 19. Ma c'era dell'ottimismo. chi veniva a giocare contro noi era sempre molto ottimista. Ma trovammo l'ossatura della squadra e le vittorie arrivarono. il girone di ritorno firma una media impressionante, da champions league,7 punti contro gli zero dell'andata e per questo ad agosto la UEFA ci inserisce nella quarta fascia della Champions ma contro la Shaktar arriva la squalifica dal torneo perchè Sebastianelli non aveva i parastinchi e Priori la maglia fuori dai pantaloncini. sembrava l'inizio di un ciclo ma la stagione 2007-2008 si va col calcio a 5 e che Dio ce la mandi buona. E bionda.
2008/2009 si torna finalamente al calcio a 7 con una formazione decidamente rimaneggiata e non piu come Real Jesi ma JESI Calcio a 7 e con colori sociali rinnovati:nero arancio.