NUOVA STAGIONE DELLA SOCIETA' "JESI CALCIO A 7"

Ieri, in un altro test pre-campionato, si è visto in campo il nuovo giocatore della formazione Jesina, Pallotta Mirko. Dall'amichevole di ieri, vinta per 9 a 7 dai leoncelli, il nuovo attaccante ha dimostrato ottime qualità segnando la rete della vittoria con un violento tiro da centro campo. Sempre nella partita di ieri ha confermato la sua disponibilità il neo-difensore Gigio (Chiappa Luigi) facendo vedere le sue doti da difensore "falciando" tutto ciò che arrivava dalle sue parti (gambe degli avversari comprese).
La settimana scorsa, invece, si era visto in campo Polygensky Alex, un altro difensore che ha dato la sua disponibilità ma ancora non ha firmato. Si sono fatti altri nomi nella serata di Lunedì come Paoloni Simone che vedremo in campo molto probabilmente nella partite di Giovedì 17 Luglio dove verrà presentata ufficialmente la squadra "JESI Calcio a 7" della stagione 2008/2009.

LA STORIA DEL CLEB

Il real jesi nasce l'estate del 2006 in maniera piuttosto casuale ,talmente tanto casuale che il girone di andata del torneo di calcio a 7 ci vede raccogliere 18 sconfitte su 19. Ma c'era dell'ottimismo. chi veniva a giocare contro noi era sempre molto ottimista. Ma trovammo l'ossatura della squadra e le vittorie arrivarono. il girone di ritorno firma una media impressionante, da champions league,7 punti contro gli zero dell'andata e per questo ad agosto la UEFA ci inserisce nella quarta fascia della Champions ma contro la Shaktar arriva la squalifica dal torneo perchè Sebastianelli non aveva i parastinchi e Priori la maglia fuori dai pantaloncini. sembrava l'inizio di un ciclo ma la stagione 2007-2008 si va col calcio a 5 e che Dio ce la mandi buona. E bionda.
2008/2009 si torna finalamente al calcio a 7 con una formazione decidamente rimaneggiata e non piu come Real Jesi ma JESI Calcio a 7 e con colori sociali rinnovati:nero arancio.