ANSA 30/07/08 - 14.29

Questa sera si potrà finalmente dire che la squadra Jesina parteciperà al prossimo campionato. Lo si farà intorno ad un tavolo tra un piatto di lasagne ed uno di pollo. Presenti alla cena sia i nuovi acquisti che le vecchie bandiere come Priori. Una serata dove si deciderà definitivamente i giocatori che ne faranno parte, il nuovo mister e gli sponsor che copriranno le maglie della squadra. Presenti alla serata Chiappa, Ciccarelli, Fabbi, Gullo, Marcotullio, Monti, Morici, Palmieri, Paoloni, Priori, Sebastianelli, Togni e il nuovo mister di cui sveleremo il nome nei prossimi giorni.

LA STORIA DEL CLEB

Il real jesi nasce l'estate del 2006 in maniera piuttosto casuale ,talmente tanto casuale che il girone di andata del torneo di calcio a 7 ci vede raccogliere 18 sconfitte su 19. Ma c'era dell'ottimismo. chi veniva a giocare contro noi era sempre molto ottimista. Ma trovammo l'ossatura della squadra e le vittorie arrivarono. il girone di ritorno firma una media impressionante, da champions league,7 punti contro gli zero dell'andata e per questo ad agosto la UEFA ci inserisce nella quarta fascia della Champions ma contro la Shaktar arriva la squalifica dal torneo perchè Sebastianelli non aveva i parastinchi e Priori la maglia fuori dai pantaloncini. sembrava l'inizio di un ciclo ma la stagione 2007-2008 si va col calcio a 5 e che Dio ce la mandi buona. E bionda.
2008/2009 si torna finalamente al calcio a 7 con una formazione decidamente rimaneggiata e non piu come Real Jesi ma JESI Calcio a 7 e con colori sociali rinnovati:nero arancio.