SCHEMI FONDAMENTALI:calcio d'inizio


questo lo schema suggerito...leggermente diverso dal nostro!
INDICAZIONI (non è farina del mio sacco ovviamente!):
LE POSIZIONI INIZIALI SONO: 2, 3, 4, e 5.
4 batte, fa una diagonale piccola e stretta e si posiziona in 4a; il calciatore 5 scatta lungolinea e si mette nell'angolo nella posizione 5a e funge da pivot.
Il calciatore 2 aspetta la sovrapposizione di 3, nella posizione 3a, quindi gli passa la palla.
In questo istante creiamo una momentanea superiorità numerica di 2:1 che si potrà finalizzare con un passaggio a muro con il pivot o con un tiro in porta, a seconda della disposizione difensiva
della squadra avversaria.


LA STORIA DEL CLEB

Il real jesi nasce l'estate del 2006 in maniera piuttosto casuale ,talmente tanto casuale che il girone di andata del torneo di calcio a 7 ci vede raccogliere 18 sconfitte su 19. Ma c'era dell'ottimismo. chi veniva a giocare contro noi era sempre molto ottimista. Ma trovammo l'ossatura della squadra e le vittorie arrivarono. il girone di ritorno firma una media impressionante, da champions league,7 punti contro gli zero dell'andata e per questo ad agosto la UEFA ci inserisce nella quarta fascia della Champions ma contro la Shaktar arriva la squalifica dal torneo perchè Sebastianelli non aveva i parastinchi e Priori la maglia fuori dai pantaloncini. sembrava l'inizio di un ciclo ma la stagione 2007-2008 si va col calcio a 5 e che Dio ce la mandi buona. E bionda.
2008/2009 si torna finalamente al calcio a 7 con una formazione decidamente rimaneggiata e non piu come Real Jesi ma JESI Calcio a 7 e con colori sociali rinnovati:nero arancio.