JESINA, CHE STAGIONE...ma non è finita!


Gli ultimi 90 minuti di stagione regolare hanno dato il verdetto: la Jesina conclude il campionato di Eccellenza al secondo posto e affronterà in semifinale di Play Off il Fossombrone.
In virtù del miglior piazzamento dei Leoncelli, la gara di andata si giocherà alla "Bikkembergs Arena" domenica 4 maggio, e il ritorno sarà al Carotti domenica 11 maggio. Alla squadra di Trillini basterà il pareggio per accedere alla finalissima regionale. L'altra semifinale si giocherà tra Osimana e Cingolana, con questi ultimi in posizione di vantaggio. Dunque: andata al Diana, ritorno allo Spivach e l'eventuale pareggio premierebbe i maceratesi.La finalissima si giocherà in campo neutro domenica 18 maggio.

La Jesina si è aggiudicata il secondo posto con una valanga di gol alla Pergolese, che termina così al penultimo posto in classifica e malinconicamente retrocede in Promozione assieme al Porto Sant'Elpidio. Agli spareggi per la salvezza accedono il Montegiorgio, la Vis Pesaro, la Monturanese e la Biagio Nazzaro. I chiaravallesi sfideranno il Montegiorgio: andata a Chiaravalle domenica 11 maggio, ritorno a Montegiorgio il 18 maggio. Chi perde retrocede e gli ascolani potranno contare anche su un risultato di pareggio. L'altra semifinale tra Monturanese e Vis Pesaro vede i pesaresi in posizione di vantaggio.

Tornando alla partita del Carotti di domenica scorsa, i Leoncelli hanno regalato al pubblico di casa un altro spettacolo e una messe di gol di pregevole fattura, consolidando due statistiche che nobilitano ancora di più il campionato biancorosso: quella di miglior attacco (50 gol fatti) e miglior difesa del torneo (24 gol subiti come l'Osimana).

LA STORIA DEL CLEB

Il real jesi nasce l'estate del 2006 in maniera piuttosto casuale ,talmente tanto casuale che il girone di andata del torneo di calcio a 7 ci vede raccogliere 18 sconfitte su 19. Ma c'era dell'ottimismo. chi veniva a giocare contro noi era sempre molto ottimista. Ma trovammo l'ossatura della squadra e le vittorie arrivarono. il girone di ritorno firma una media impressionante, da champions league,7 punti contro gli zero dell'andata e per questo ad agosto la UEFA ci inserisce nella quarta fascia della Champions ma contro la Shaktar arriva la squalifica dal torneo perchè Sebastianelli non aveva i parastinchi e Priori la maglia fuori dai pantaloncini. sembrava l'inizio di un ciclo ma la stagione 2007-2008 si va col calcio a 5 e che Dio ce la mandi buona. E bionda.
2008/2009 si torna finalamente al calcio a 7 con una formazione decidamente rimaneggiata e non piu come Real Jesi ma JESI Calcio a 7 e con colori sociali rinnovati:nero arancio.