![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjjmUTLpUq61BHJ67uxgqt5ajvzH4PZm7s9szFzKcknLEv-OGUvcXrrf41ziKrVj8dCie-XLnRW-l6rCucfflbaVDwkyZyLrYJsnW80GtOcHQrp-9ZNBeJXwUkQtEaaoBh4i6nlHMNVejbB/s200/1208334926_saluto_al_pubblico.jpg)
Gli ultimi 90 minuti di stagione regolare hanno dato il verdetto: la Jesina conclude il campionato di Eccellenza al secondo posto e affronterà in semifinale di Play Off il Fossombrone.
In virtù del miglior piazzamento dei Leoncelli, la gara di andata si giocherà alla "Bikkembergs Arena" domenica 4 maggio, e il ritorno sarà al Carotti domenica 11 maggio. Alla squadra di Trillini basterà il pareggio per accedere alla finalissima regionale. L'altra semifinale si giocherà tra Osimana e Cingolana, con questi ultimi in posizione di vantaggio. Dunque: andata al Diana, ritorno allo Spivach e l'eventuale pareggio premierebbe i maceratesi.La finalissima si giocherà in campo neutro domenica 18 maggio.
La Jesina si è aggiudicata il secondo posto con una valanga di gol alla Pergolese, che termina così al penultimo posto in classifica e malinconicamente retrocede in Promozione assieme al Porto Sant'Elpidio. Agli spareggi per la salvezza accedono il Montegiorgio, la Vis Pesaro, la Monturanese e la Biagio Nazzaro. I chiaravallesi sfideranno il Montegiorgio: andata a Chiaravalle domenica 11 maggio, ritorno a Montegiorgio il 18 maggio. Chi perde retrocede e gli ascolani potranno contare anche su un risultato di pareggio. L'altra semifinale tra Monturanese e Vis Pesaro vede i pesaresi in posizione di vantaggio.
Tornando alla partita del Carotti di domenica scorsa, i Leoncelli hanno regalato al pubblico di casa un altro spettacolo e una messe di gol di pregevole fattura, consolidando due statistiche che nobilitano ancora di più il campionato biancorosso: quella di miglior attacco (50 gol fatti) e miglior difesa del torneo (24 gol subiti come l'Osimana).