P(essimismo)AGELLE E FASTIDIO

che dire.....

PELLEGRINI SV Presente tra i pali ma solo quello.
PALMIERI 5 ha il disorientamento del cane rabbioso.
TOGNI 5 qualche buona chiusura difensiva ma prestazione incolore.
FABBI 5.5 in avanti non rende, nel cacciare il pallone sembra piu motivato.
MORICI 5 mi sento colpevole su 2 gol.
GALEAZZI 5.5 poca motivazione ma almeno non perde palloni
SOCCIO 5 poche idee e fatte malamente,forse per l'infortunio alla caviglia.

Abbiamo fatto un paio di buone giocate ma per 50 minuti su 60 la squadra è stata a tratti :confusa,troppo difensivista,lenta, prevedibile e frettolosa.E sopratutto individualista.

trovo giusto anche pubblicare le pagelle del pres che sono piu oggettive e piu "ragionate"
le mie erani piu istintive e a caldo.

a voi il pres:
Se vogliamo ritornare alle presenze di allenamento io ce l'ho tutte segnate e poi le pubblicherò in un post, ma oltre che vedere le presenze in allenamento, bisogna vedere la voglia che uno ci mette in allenamento e il motivo per cui una persona non viene all'allenamento.Come secondo punto e cioè la partita, vorrei fare un'analisi di ogni giocatore:
MORICI: secondo me in difesa si muove bene, alza la testa per cercare i compagni che qualche volta sono nascosti; l'unico problema è che a volte cerca la partenza solitaria oppure rimane incastrato dietro sul pressing avversario. Bisognerebbe dar via prima la palla ma naturalmente la colpa non è solo la sua se nessuno gli va vicino a prenderla.
PALMIERI: Alza poco la testa come già gli ho detto a fine partita e dovrebbe mettere un po più di cattiveria sulla conquista del pallone.
GALEAZZI: Nulla da dire in difesa, qualche volta è stato sorvolato dal pallone, magare dovrebbe giocare più vicino all'uomo avversario per cercare di anticiparlo.
TOGNI: Non basta mettere la gamba e poi fregarsene se l'avversario parte, bisogna rincorrerlo e non farlo tirare; inoltre giocando davanti bisogna fare più tagli sia per portare via il difensore sia per creare spazi offensivi.
SOCCIO: La grinta ce la mette ma come tutta la squadra è un po confuso. Anche lui la testa la alza molto poco e fa delle giocate che portano solo a consumare il fiato.
FABBI: Il fatto che non corro è risaputo e non è una grossa novità. Però secondo me la partita di sabato è stata una partita nella quale ho fatto quello che potevo, sia prendendo falli e siamo riusciti a prenderne 5 il primo tempo e 5 il secondo e poi giocando dietro a fine partita non abbiamo preso più gol (anche perchè gli avversari erano stanchi). Cmq quello che devo migliorare io me lo dovete dire voi.

LA STORIA DEL CLEB

Il real jesi nasce l'estate del 2006 in maniera piuttosto casuale ,talmente tanto casuale che il girone di andata del torneo di calcio a 7 ci vede raccogliere 18 sconfitte su 19. Ma c'era dell'ottimismo. chi veniva a giocare contro noi era sempre molto ottimista. Ma trovammo l'ossatura della squadra e le vittorie arrivarono. il girone di ritorno firma una media impressionante, da champions league,7 punti contro gli zero dell'andata e per questo ad agosto la UEFA ci inserisce nella quarta fascia della Champions ma contro la Shaktar arriva la squalifica dal torneo perchè Sebastianelli non aveva i parastinchi e Priori la maglia fuori dai pantaloncini. sembrava l'inizio di un ciclo ma la stagione 2007-2008 si va col calcio a 5 e che Dio ce la mandi buona. E bionda.
2008/2009 si torna finalamente al calcio a 7 con una formazione decidamente rimaneggiata e non piu come Real Jesi ma JESI Calcio a 7 e con colori sociali rinnovati:nero arancio.