REAL JESI - AMATORI CASENUOVE 1-5

Il confronto contro la capolista faceva tremare ma alla fine del primo tempo probabilmente era venuto a loro qualche brivido.
la squadra è determinata e concentrata, pochi errori nostri e molti loro che probabilmente sentivano il fiato sul collo di 7 persone che oggi volevano proprio giocarsela.
La prima rete degli ospiti arriva su tiro deviato dal difensore su cui il povero Antonio non può niente.il secondo è figlio di una bella giocata.Poi suona la sveglia.
Lancio lungo di Antò,Fabbi lascia correre e beffa difesa e portiere.La squadra è carica.Ma anche stanca.Gli jesini sono messi bene in campo e certi automatismi vengono da soli come MAI sono venuti.Non si lasciano buchi.si riesce ad attaccare anche in 3 e a difendere in 3.
La strada è quella giusta, speriamo di tenerla.


CIAVARELLA 6.5 nonostante la sconfitta e dopo diverse partite esce finalmente soddisfatto di noi.un consiglio che da tempo cerca di trasmettere a bomber-Fabbi finalmente viene messo in pratica e si arriva subito al gol.Il resto del suo lavoro è normale e solita amministrazione.PROFESSORE

MORICI 7+ Gioca con tranquillita' e concentrazione dando fiducia al reparto difensivo cosa che mancava da tempo dopo gli infortuni dei leader di reparto. Mantiene alla perfezione la posizione andando anche al tiro in diverse occasioni. Da li' guai a chi lo sposta. FONDAMENTALE (by pendolino)

SEBASTIANELLI 8 incita, urla,sprona,carica tutti uno ad uno durante l'intervallo.ULTRAS

GALEAZZI 7 prestazione da clonare per il futuro.Grande concentrazione e determinazione.MONUMENTALE

TOGNI 6.5 Manca il gol del 2-2 ma fa la sua parte.Con un pò di grinta in piu farebbe la differenza.CINQUANTINO

PALMIERI 7 Si danna l'anima in attacco aiuta in difesa.Superconcentrato.SUPERPALMIERI

FABBI 7 bisogna lavorare sui lanci lunghi di Antonio perchè è forse la nostra unica soluzione al gol è anche perchè è nelle sua capacità.Gol che smorza la superbia degli avversari e carica e da fiducia agli jesini.BOBCAT

SOCCIO 6 un pò come Pato si vede che ha delle qualità ma non riesce a metterle del servizio della squadra.La sua potenza e tecnica darebbe sicuramente una marcia in piu.VAI MICHE'!

LA STORIA DEL CLEB

Il real jesi nasce l'estate del 2006 in maniera piuttosto casuale ,talmente tanto casuale che il girone di andata del torneo di calcio a 7 ci vede raccogliere 18 sconfitte su 19. Ma c'era dell'ottimismo. chi veniva a giocare contro noi era sempre molto ottimista. Ma trovammo l'ossatura della squadra e le vittorie arrivarono. il girone di ritorno firma una media impressionante, da champions league,7 punti contro gli zero dell'andata e per questo ad agosto la UEFA ci inserisce nella quarta fascia della Champions ma contro la Shaktar arriva la squalifica dal torneo perchè Sebastianelli non aveva i parastinchi e Priori la maglia fuori dai pantaloncini. sembrava l'inizio di un ciclo ma la stagione 2007-2008 si va col calcio a 5 e che Dio ce la mandi buona. E bionda.
2008/2009 si torna finalamente al calcio a 7 con una formazione decidamente rimaneggiata e non piu come Real Jesi ma JESI Calcio a 7 e con colori sociali rinnovati:nero arancio.